semelles orthopédiques enfants
 

È normale volersi prendere cura dei propri figli come se fossero la pupilla dei propri occhi.

👧 Man mano che crescono e vanno a scuola, molti problemi di postura, patologie della crescita o dolori ai piedi. possono comparire nei bambini e nei neonati.

I plantari ortopedici per bambini, pensati per i più piccoli, possono risolvere rapidamente questi problemi, fornendo loro comfort e sollievo.

Questo articolo vi guiderà attraverso tutte le informazioni che dovete sapere su solette ammortizzanti per bambini e neonati. 👶

Quando portare il bambino dal podologo?

Età podologica dei bambini

In generale, la prima visita di un bambino da un chiropodista può essere programmata per quando il bambino ha 5 o 6 anni. A questa età, il bambino ha già acquisito una buona andatura e una crescita avanzata.

È anche il momento in cui possono comparire i primi problemi di postura, soprattutto a causa della scuola.

🎒E sì! Gli zaini dei nostri figli, pieni di libri e quaderni, spesso pesano la metà di loro: con uno zaino pesante e non ergonomicoCon uno zaino pesante e non ergonomico, i bambini possono soffrire di problemi ricorrenti alla schiena e ai piedi.

È anche importante notare che questa è l'età in cui iniziano le prime attività extrascolastiche: calcio, judo, nuoto, equitazione, ecc. I bambini si sfogano e fanno sport, ma questo può anche significare i primi infortuni o lesioni gravi.

Altre patologie plantari, come la pronazione o il piede piatto, possono indurre a consultare un podologo. Il bambino può poi lamentare dolori al piede o alla gamba.

Consultate un chiropodista con il vostro bambino per verificare la causa dei problemi di schiena e di postura e per individuare eventuali problemi plantari: piedi piatti, fascite plantare, arco plantare troppo arcuato, ecc.

A seconda della diagnosi del medico, al bambino potranno essere prescritti o meno dei plantari ortopedici adatti.

Indossare i plantari ortopedici per bambini correggere eventuali problemi di crescita e li aiuta a distribuire il peso in modo più uniforme.

Solette ortopediche: da che età?

Come il podologo, indossare solette con supporto per l'arco plantare è consigliato a partire dai 6 anni di età.

I plantari ortopedici non sono consigliati per i bambini in crescita.

Soprattutto perché all'inizio della loro vita le scarpe sono più decorative che utili!

È meglio aspettare una certa fase della crescita del bambino prima di suggerirgli di indossare dei plantari per alleviare il dolore o affrontare un problema di salute.

È all'età di 5-6 anni che le ossa dei piedi si assestano e prendono posto.

 I plantari ortopedici per bambini possono essere prescritti per un periodo specifico, per trattare un problema di crescita temporaneo o nel tempo.

Il controllo periodico con il podologo consentirà di adattare il trattamento nel corso dei mesi e degli anni, e il bambino avrà bisogno di nuovi plantari ortopedici ogni volta che crescerà di una taglia.

Il rimborso per i plantari ortopedici per bambini è possibile con una prescrizione del medico.

A cosa servono i plantari per scarpe da bambino?

Solette ortopediche per neonati e bambini

I plantari per bambini hanno molti usi. Oltre a trattare un problema di crescita o una lesione come la tendinite, le solette aiutano a trattare i comuni problemi plantari.

Le solette per scarpe da bambino possono essere utilizzate anche per trattare i piedi piatti, ad esempio. Un paio per solette per bambini per i piedi piatti La soletta specializzata, ad esempio, corregge le deformità associate al piede piatto del bambino e fornisce supporto all'arco plantare, oltre a rinforzare il tallone per proteggere il piede dagli impatti. La suola, progettata per abbracciare e correggere l'arco plantare, è perfettamente adatta ai bambini in crescita.

Se il bambino soffre di una deformazione dell'arco plantare, le solette ortopediche appositamente adattate lo aiuteranno a riequilibrare l'andatura e a distribuire il peso in modo più uniforme.

È proprio durante la crescita che i bambini hanno bisogno di essere in buona salute per non sviluppare in seguito patologie più gravi. L'adozione di plantari ortopedici per bambini aiuterà i vostri piccoli ad alleviare rapidamente il dolore ai piedi e le preoccupazioni, in modo che possano crescere in sicurezza e in buona salute.

In inverno, potete anche optare per i plantari di lana per bambini, una soluzione ideale per chi soffre il freddo!

Dove posso trovare i plantari per bambini?

🩺  I plantari per le scarpe dei bambini possono essere acquistati in diversi luoghi. In primo luogo, se vi recate da un chiropodista per un problema di piede o di postura, il centro ortopedico potrebbe offrirvi dei plantari ortopedici su misura.

I plantari per bambini e neonati si trovano anche in farmacia. In genere le farmacie offrono un'ampia gamma di plantari ortopedici, per tutti i disturbi e per tutte le taglie, in quanto esistono modelli ritagliati che possono essere adattati alla misura necessaria.

Tuttavia, le farmacie potrebbero non offrire plantari ortopedici specializzati, come quelli per i piedi piatti o per la mancanza di arco plantare.

La scelta migliore, e a prezzi contenuti, è probabilmente quella online. I negozi online specializzati in salute del piede, come Smartfeet, consentono di acquistare solette ortopediche per i bambini, personalizzate in base alle loro esigenze. Disponibili in tutte le taglie, anche le più piccole, e a prezzi molto convenienti, questo è senza dubbio il luogo in cui troverete ciò che state cercando.

Qualunque sia il negozio che sceglierete per acquistare i plantari ortopedici per il vostro bambino, è sempre consigliabile chiedere un parere professionale prima di scegliere un determinato modello. In questo modo potrete scegliere il modello giusto di solette ortopediche per il vostro bambino, senza commettere errori!

Quanto costano i plantari per bambini?

Prezzi dei plantari per bambini

Il prezzo dei plantari ortopedici per bambini varia a seconda del materiale e della tecnologia utilizzati, nonché della patologia trattata.

Tuttavia, è bene sapere che i plantari ortopedici su misura, fabbricati da un podologo, costano di più di quelli acquistati a scaffale. Con i bambini che crescono così velocemente, è necessario prevedere anche la sostituzione frequente dei plantari.

Per un paio di solette in pelle per bambini, un paio di solette in pelle per bambini, si può prevedere una spesa compresa tra i 75 e i 125 euro per un paio su misura.

Si possono utilizzare anche solette ortopediche in materiale più morbido o più robusto. possono costare più di 200 euro.

Nota: la Previdenza Sociale rimborsa fino a 2 paia all'anno per un bambino di età inferiore ai 15 anni e un paio a persona per un bambino di età pari o superiore ai 15 anni. Il tasso di rimborso della Sicurezza Sociale per le solette in gel per bambini è pari al 60% della tariffa convenzionale.

È possibile acquistare solette ortopediche per bambini e neonati in farmacia o online a un prezzo compreso tra 20 e 40 euro. 

Solette ortopediche per bambini

Solette ortopediche per bambini e neonati: funzionano?

Sebbene i plantari ortopedici non siano necessariamente necessari per i neonati, lo sono spesso per i bambini.

Infatti, è durante l'infanzia che i bambini sviluppano lo scheletro e la postura che adotteranno da adulti. lasciare che una patologia si protragga nel tempoun dolore o un problema di postura fin dalla più tenera età potrebbe causare gravi squilibri in età adulta.

Solette ortopediche, semisolette o talloniere sono un modo efficace per trattare i problemi a lungo termine. Possono essere utilizzati anche in caso di cambiamento della diagnosi o quando il bambino cresce e cambia numero di scarpe, il trattamento è facile da adattare, poiché è sufficiente un nuovo paio di solette.

Sonia Lafore, chiropodista e rappresentante dell'Union Française de la santé du pied (Unione Francese per la Salute del Piede), raccomanda di consultare un chiropodista il prima possibile "se un bambino lamenta dolore ai talloni, alle ginocchia o alla schiena durante le attività, perché non si tratta di un problema di poco conto", spiega. "Spesso è necessario correggere i piedi con plantari ortopedici.

In conclusione, i plantari ortopedici, sia su misura che acquistati online, sono un modo efficace di trattare i nostri bambini per problemi minori o maggiori e, soprattutto, sono una soluzione a lungo termine.

Per trovare il paio di plantari ortopedici più adatto alle esigenze dei vostri bambini, non cercate altro che il nostro catalogo per bambini.

Semelle orthopédique enfants

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima della pubblicazione