CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CLIENTE CONSUMATORE

Articolo 1 - DISPOSIZIONI GENERALI - AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("CGV") determinano i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita online dei Prodotti offerti da SMARTFEET ("la Società").

1.2 Qualsiasi Ordine effettuato sul sito magnet-innov.com implica l'accettazione preventiva e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono soggette alle leggi del Regno Unito. I presenti Termini e Condizioni formano parte integrante del Contratto tra il Cliente e la Società. Esse sono pienamente applicabili nei confronti del Cliente, che dichiara di averle lette e accettate, senza limitazioni o riserve, prima di effettuare l'Ordine.

1.3 Le presenti CGV si applicano a qualsiasi Ordine effettuato da una persona fisica maggiorenne che agisce in qualità di consumatore. Il Cliente attesta pertanto di essere una persona fisica di età superiore ai 18 anni, che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola. Riconosce di avere la piena capacità di assumere impegni al momento dell'invio dell'Ordine e si impegna a fornire informazioni veritiere sulla propria identità.

1.4 ESCLUSIONI: Sono espressamente escluse dall'ambito di applicazione delle presenti CGV le persone che agiscono a titolo professionale, ossia le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che agiscono per scopi che rientrano nell'ambito della loro attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, anche se agiscono in nome o per conto di un altro professionista.
I professionisti che desiderano effettuare un ordine alla Società sono invitati a contattarci direttamente.

1.5 Le CGV applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data del pagamento (o del primo pagamento in caso di pagamenti multipli) dell'Ordine. La Società si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento pubblicando una nuova versione sul proprio sito web. Le presenti CGV possono essere consultate sul sito web della Società al seguente indirizzo: www.smartfeet.fr


Articolo 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ONLINE

2.1. Processo di inserimento dell'ordine


Per acquistare uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente seleziona ciascun Prodotto e lo aggiunge al proprio carrello. Una volta completata la selezione, deve confermare il carrello per procedere con l'Ordine (1° click).

In questa fase, il Cliente viene reindirizzato a una pagina contenente :
Un riepilogo dei Prodotti selezionati, i relativi prezzi, le modalità di consegna e le spese di spedizione. Spetta quindi al Cliente verificare e, se necessario, correggere il contenuto del suo carrello.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita. È responsabilità del Cliente leggerle attentamente prima di convalidare l'intero Ordine.

La convalida dell'Ordine dopo il controllo del carrello e la lettura delle CGV (2° clic) costituisce la conclusione del Contratto e il Cliente riconosce che il 2° clic comporta l'obbligo di pagamento da parte sua.

Il Cliente viene quindi reindirizzato alla pagina di pagamento. Può scegliere tra le varie modalità di pagamento proposte e procedere al pagamento dell'Ordine.

Una volta convalidato l'Ordine ed effettuato il pagamento, il Cliente riceverà un messaggio di conferma da parte della Società all'indirizzo e-mail indicato per la creazione dell'account. Tale messaggio contiene :
Un riepilogo dell'Ordine (Prodotto selezionato, prezzo, termini di consegna e spese);
il numero dell'ordine;

Se il Cliente non riceve la conferma dell'Ordine, è invitato a contattare la Società utilizzando il modulo di contatto presente sul sito.

Si consiglia vivamente ai clienti di conservare questo messaggio di conferma e la fattura d'acquisto, che viene inviata anche in formato elettronico, in quanto questi documenti possono essere utilizzati come prova del Contratto.

2.2 Casi in cui la Società rifiuta di convalidare l'Ordine

La Società si riserva il diritto di rifiutare l'Ordine per qualsiasi motivo legittimo, tra cui, ad esempio :
Ordini non conformi alle Condizioni Generali di Vendita;
Quantità ordinate non corrispondenti al normale utilizzo da parte di un Cliente consumatore;
Mancato pagamento di un Ordine precedente o controversia in corso relativa a un Ordine precedente;
Sospetto di frode in relazione all'Ordine (supportato da una serie di prove a sostegno).


Articolo 3 - SPECIFICHE DEL PRODOTTO E DISPONIBILITÀ

3.1 Specifiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali dei prodotti e i rispettivi prezzi sono messi a disposizione del Cliente sui siti web della Società, così come, ove applicabile, le informazioni sull'uso del prodotto.

Sebbene la Società si adoperi con ragionevole cura per garantire l'accuratezza delle Specifiche, tali Specifiche, salvo alcune eccezioni, quali le informazioni sui prezzi, sono fornite dai fornitori della Società. Di conseguenza, la Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori contenuti nelle Specifiche.

Le Specifiche sono presentate in dettaglio e in francese. Le Parti convengono che le illustrazioni, i video o le foto dei Prodotti offertati per la vendita non hanno alcun valore contrattuale. Il periodo di validità delle offre dei Prodotti e dei relativi prezzi è specificato sui siti web della Società.

3.2 Disponibilità dei Prodotti

Le offerte dei Prodotti sono valide nei limiti delle scorte disponibili presso i nostri fornitori. La disponibilità dei Prodotti è normalmente indicata nella pagina del Prodotto specifico.

Tuttavia, poiché la Società non riserva le scorte (tranne nel caso specifico di Prodotti indicati come pre-ordini nella pagina del Prodotto), l'inserimento di un Prodotto nel carrello non garantisce in modo assoluto la disponibilità del Prodotto o del suo prezzo.

Nel caso in cui un Prodotto non sia più disponibile dopo la convalida dell'Ordine del Cliente, la Società informerà immediatamente il Cliente via e-mail. L'Ordine sarà automaticamente annullato e la Società rimborserà il prezzo del Prodotto originariamente ordinato, nonché le somme versate in relazione all'Ordine.

Tuttavia, se l'Ordine contiene Prodotti diversi da quello divenuto indisponibile, questi saranno consegnati al Cliente e le spese di consegna non saranno rimborsate.


Articolo 4 - PREZZI DEI PRODOTTI

Il prezzo di riferimento dei Prodotti offerti sul Sito è il prezzo raccomandato dal marchio, dal produttore o dal suo rappresentante ufficiale. In mancanza di ciò, si tratta di un prezzo determinato sulla base dei prezzi a cui il Prodotto è comunemente venduto in un panel di rivenditori che lo distribuiscono. Questo prezzo viene aggiornato non appena il marchio, il produttore o il suo rappresentante ufficiale comunicano un nuovo prezzo raccomandato per il Prodotto o non appena il prezzo applicato all'interno del panel di rivenditori viene modificato.

Articolo 5 - PAGAMENTO DEI PREZZI DEI PRODOTTI

5.1 Momento del pagamento

Il pagamento dell'intero prezzo dell'Ordine deve essere effettuato immediatamente dopo la conferma dell'Ordine.

In circostanze eccezionali, la Società può accettare il pagamento in più rate, in particolare in considerazione dell'importo da pagare e della sua conoscenza del Cliente interessato. Tuttavia, la Società non è tenuta a concedere tali termini di pagamento. In caso di situazioni particolari, il Cliente può richiederlo contattando il Servizio Clienti della Società al seguente indirizzo: contact@smartfeet.fr

5.2 Metodi di pagamento

Per il pagamento dei propri Ordini, il Cliente può scegliere tra diverse modalità di pagamento:

Pagamento con carta di credito :
Sono accettate solo carte bancarie collegate a un istituto bancario situato in Francia o carte bancarie internazionali (Visa, MasterCard, American Express e Maestro). Il Cliente garantisce alla Società di essere in possesso dell'autorizzazione necessaria per pagare con la carta bancaria utilizzata. Il Cliente riconosce espressamente che l'impegno a pagare con carta è irrevocabile e che la comunicazione del numero della sua carta bancaria costituisce un'autorizzazione ad addebitare il suo conto fino all'importo totale corrispondente ai Prodotti ordinati. L'importo sarà addebitato al momento della convalida dell'Ordine.
I pagamenti con carta bancaria vengono effettuati tramite una piattaforma di pagamento sicura e le informazioni sulla carta bancaria comunicate beneficiano del processo di crittografia SSL.

Pagamento tramite Paypal
Il pagamento con Paypal è accettato fino a un limite di 1.000 euro.
Si prega di notare che quando si utilizza questo metodo di pagamento, le Condizioni generali di utilizzo di Paypal, disponibili sul loro sito web, si aggiungono alle presenti CGC.

Pagamento tramite buoni e/o codici promozionali
I buoni e/o i codici promozionali emessi dalla Società possono essere utilizzati per pagare tutto o parte dell'Ordine. Tali buoni e/o codici promozionali sono validi una sola volta. In caso di tentativo di utilizzo fraudolento dei buoni e/o dei codici promozionali, la Società potrà annullare completamente l'Ordine.

In generale, in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento dell'Ordine, la Società si riserva il diritto di sospendere e/o annullare l'Ordine stesso.

La Società si riserva il diritto di sospendere qualsiasi metodo di pagamento in qualsiasi momento, in particolare nel caso in cui un fornitore di servizi di pagamento non offra più il servizio utilizzato o in caso di controversia con un Cliente in merito a un Ordine precedente.

La Società si riserva il diritto di attuare una procedura di verifica degli Ordini volta a garantire che nessuno utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona a sua insaputa. Nell'ambito di tale procedura di verifica, al Cliente potrà essere richiesto di inviare alla Società, via e-mail o per posta, una copia di un documento di identità, una prova di indirizzo e una copia della carta bancaria utilizzata per il pagamento. I dettagli precisi sul contenuto esatto delle informazioni richieste (al fine di proteggere la riservatezza dei dati del Cliente) saranno comunicati al Cliente in caso di verifica. L'ordine sarà convalidato solo dopo la ricezione e la verifica dei documenti inviati.


Articolo 6 - CONSEGNA - DOVERI - RICEZIONE

6.1 Consegna

Prima di convalidare l'Ordine, la Società fornirà al Cliente informazioni sulle diverse modalità di consegna e sui rispettivi prezzi. Una volta scelta la modalità di consegna, la Società fornirà al Cliente una stima dei tempi di consegna.

La Società farà del suo meglio per garantire che il/i Prodotto/i venga/vengano consegnato/i al più tardi entro la data di consegna prevista. In caso di difficoltà, la Società si impegna a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo del problema e a collaborare con lui per trovare una soluzione adeguata.

Il trasporto aereo, la spedizione e/o la consegna del/i Prodotto/i saranno interamente a carico del Cliente ("Spese di consegna"). Tali spese di consegna sono incluse nel prezzo finale fatturato al Cliente al momento dell'invio dell'Ordine. Tuttavia, eventuali dazi doganali non sono inclusi nel prezzo fatturato al Cliente dalla Società.

A seconda della modalità scelta dal Cliente, la consegna avverrà all'indirizzo indicato dal Cliente o, se del caso, a un punto di smistamento scelto dal Cliente dall'elenco dei punti disponibili. È pertanto responsabilità del Cliente verificare i dati forniti per la consegna, in quanto è l'unico responsabile in caso di mancata consegna dovuta a informazioni incomplete o errate.

6.2 Sdoganamento

Al momento dell'acquisto, il Cliente acquista il prodotto in esenzione di imposta e diventa importatore del prodotto acquistato in qualità di destinatario del Prodotto.

Il Cliente è pertanto particolarmente responsabile dell'importazione e dello sdoganamento del Prodotto presso gli uffici doganali locali. A seconda del prezzo dell'ordine, al Cliente potrebbe essere richiesto il pagamento di dazi doganali (per i Prodotti con un valore doganale superiore a 150 euro).

Il Cliente è l'unico responsabile della dichiarazione dei dazi doganali al momento dello sdoganamento del Prodotto. Tali dazi doganali, che non vengono fatturati al Cliente dalla Società, non sono di responsabilità della Società. La Società non può pertanto essere ritenuta responsabile del rimborso di tali dazi.

6.3. Ricevuta

Al momento del ricevimento del Prodotto, il Cliente si impegna a verificare che il Prodotto sia completo e non danneggiato.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti della Società entro tre giorni (esclusi i giorni festivi) dal ricevimento del Prodotto. Qualsiasi reclamo presentato dopo tale termine non sarà preso in considerazione.


Articolo 7 - RECESSO

7.1 Principio e scadenza

Il Cliente ha il diritto di annullare l'Ordine, senza indicarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell'Ordine. In caso di Ordine di più Prodotti, il termine decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo Prodotto.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il suddetto periodo, il prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i e le spese di consegna saranno rimborsati, mentre le spese di restituzione del/i Prodotto/i saranno a carico del Cliente.

7.2 Esclusioni

In conformità alle disposizioni degli articoli da L. 221-18 a L. 221-28 del Codice del Consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato per i seguenti contratti:

La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
la fornitura di beni realizzati su misura per il consumatore o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni non sigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute;
la fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, sono indissociabili da altri articoli;
la fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è ritardata oltre i trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato che sfuggono al controllo del commerciante;
Lavori di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore e da questi espressamente richiesti, nei limiti dei pezzi di ricambio e dei lavori strettamente necessari per rispondere all'emergenza;
La fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer quando questi sono stati disfatti dal consumatore dopo la consegna;
la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
Conclusi in un'asta pubblica;

7.3 Termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare la Società della sua intenzione di recedere compilando il modulo standard, il cui modello è riportato di seguito, o inviando una dichiarazione inequivocabile che esprima la sua intenzione di recedere entro il periodo di 14 giorni di cui sopra.

Modello di modulo di recesso :

All'attenzione di Smartfeet, 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Londra WC2H 9JQ

Il sottoscritto ______ comunica con la presente il proprio recesso dal contratto di vendita del Prodotto sotto indicato:
Nome del prodotto :
Data dell'ordine e della ricezione :
Numero d'ordine :
Numero di tracciamento della richiesta di ritiro :
Nome del cliente :
Indirizzo del cliente :
Firma del cliente: (solo se questo modulo viene inviato su carta)
Data :

Il presente modulo deve essere inviato alla Società ad uno dei seguenti indirizzi:
Per copia cartacea, a Smartfeet, 71-75 Shelton Street, Covent Garden, Londra WC2H 9JQ
Da inviare in formato elettronico a: contact@smartfeet.fr


Il Cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni dalla data di spedizione della comunicazione di recesso per restituire il Prodotto alla Società nella sua confezione originale; le spese di restituzione sono esclusivamente a carico del Cliente.

I Prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per consentirne la rivendita da parte della Società. In caso di ricezione di Prodotti aperti, usati, incompleti, danneggiati o sporchi, la Società non effettuerà alcun rimborso e potrà anche, se lo riterrà necessario e opportuno, ritenere il Cliente responsabile del deprezzamento del Prodotto.

In caso di restituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge e dalle presenti CGV, la Società rimborserà tutte le somme versate dal Cliente, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, a meno che il Prodotto non venga restituito oltre tale termine. In tal caso, la Società rimborserà il Cliente solo dopo aver ricevuto e verificato le condizioni del Prodotto restituito.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per pagare l'Ordine, a meno che il Cliente non accetti espressamente un altro mezzo di pagamento. In caso di pagamento tramite buono regalo/codice promozionale, il Cliente sarà rimborsato tramite l'invio di nuovi buoni regalo/codici promozionali per un importo identico a quello pagato in questa forma.


Articolo 8 - GARANZIE

Alcuni Prodotti in vendita sul Sito beneficiano di una garanzia contrattuale concessa dal fornitore o dal produttore del Prodotto, di cui la Società non è direttamente parte.

L'esistenza di questo tipo di garanzia è menzionata, ove applicabile, nella pagina specifica del Prodotto.
Se il Cliente desidera avvalersi di tale garanzia, deve informare la Società contattando il Servizio Clienti e deve consultare i termini e le condizioni di applicazione della garanzia, generalmente inclusi nel riquadro relativo al Prodotto.

Si ricorda che il beneficio della Garanzia del Produttore non impedisce l'applicazione delle disposizioni di legge relative alla garanzia legale di conformità e alla garanzia legale dei vizi occulti.


Articolo 9 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Nell'ambito della relazione commerciale, la Società, che è responsabile del trattamento dei dati, raccoglie una certa quantità di dati personali obbligatori (tra cui, in particolare, il cognome, il nome, l'indirizzo di consegna, ecc. Sono conservati per 5 anni dalla conclusione del Contratto.

Se il Cliente non fornisce tali informazioni, sarà impossibile evadere l'Ordine.

Questi dati sono destinati all'uso interno della Società, ma possono essere trasmessi a società che contribuiscono all'esecuzione del servizio, in particolare quelle che consegnano i Prodotti o elaborano i pagamenti.

In relazione a questi dati personali, il Cliente ha diversi diritti:
Diritto di accesso ai propri dati personali;
Diritto di rettifica e cancellazione se i dati personali sono inesatti, incompleti, ambigui, non aggiornati o se la raccolta, l'uso, la comunicazione e la conservazione di alcuni dati sono vietati;
Diritto di limitare il trattamento dei dati, a condizione che tale richiesta sia debitamente giustificata e non impedisca alla Società di adempiere ai propri obblighi normativi e legali;
Diritto di opporsi al trattamento dei dati (in particolare in caso di trattamento a fini di prospezione commerciale).
Diritto di formulare direttive post-mortem in materia di conservazione, cancellazione e comunicazione dei propri dati personali.
Diritto di revocare il consenso a determinate operazioni di trattamento (le operazioni di trattamento effettuate prima della revoca del consenso restano lecite).
Diritto di presentare un reclamo alla CNIL.

Per esercitare tali diritti, il Cliente può inviare una richiesta a: contact@smartfeet.fr

La richiesta deve contenere l'indirizzo e-mail, il cognome, il nome e l'indirizzo postale del Cliente e deve essere accompagnata da una copia di entrambi i lati della sua carta d'identità.

La risposta sarà inviata entro un mese dal ricevimento della richiesta.


Articolo 10 - DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Salvo diversa indicazione specifica nella pagina di un Prodotto, la vendita di Prodotti sul sito non comporta alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale sui Prodotti venduti.

I marchi, i nomi di dominio, i prodotti, i software, le immagini, i video, i testi e, più in generale, qualsiasi informazione soggetta a diritti di proprietà intellettuale sono e restano di proprietà esclusiva della Società o del loro proprietario originario. Le presenti CGV non comportano alcun trasferimento di diritti di proprietà intellettuale.


Articolo 11 - FORZA MAGGIORE

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento dei propri obblighi nel caso di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca l'esecuzione. La Società comunicherà al cliente il verificarsi di tale evento nel più breve tempo possibile.


Articolo 12 - ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Nonostante qualsiasi disposizione contraria contenuta nel presente documento, la Società non sarà in alcun caso responsabile di eventuali perdite o danni derivanti da un uso improprio del/i Prodotto/i da parte del Cliente, compresa in particolare qualsiasi modifica o alterazione del/i Prodotto/i non autorizzata dalla Società.


Articolo 13 - SOSPENSIONE - CESSAZIONE DEL CONTO

La Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account di un Cliente che contravviene alle disposizioni delle CGC, o alle disposizioni di legge generalmente applicabili, senza pregiudizio dei danni che la Società può richiedere.

Qualsiasi persona il cui account sia stato sospeso o chiuso non potrà effettuare un ordine successivo o creare un nuovo account sul Sito senza la previa autorizzazione della Società.

Articolo 14 - NULLITÀ E MODIFICA DELLE CGV

L'eventuale nullità di una delle clausole delle presenti CGV sarà considerata come non scritta, ma ciò non invaliderà tutte le disposizioni contrattuali.

Eventuali tolleranze da parte della Società nell'applicazione di tutti o parte degli impegni assunti nelle presenti CGV, indipendentemente dalla loro frequenza e durata, non potranno costituire una modifica delle CGV, né generare alcun diritto in capo al Cliente.


Clausola 15 - Notifica LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti CGV sono disciplinate dalle leggi di del Regno Unito.


In caso di difficoltà di qualsiasi tipo, il Servizio Clienti è a vostra disposizione per trovare una soluzione amichevole.

Se non è possibile trovare una soluzione direttamente con il Servizio Clienti, la Commissione europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie per ricevere eventuali reclami da parte dei consumatori a seguito di un acquisto online. La piattaforma inoltra i reclami a un mediatore nazionale competente. È possibile accedere a questa piattaforma seguendo il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Articolo 16 - AVVISI LEGALI

Piedi intelligenti

2915 ogletown road

Newark

DE 19713 USA

Email : contact@smartfeet.fr

OSPITI

Shopify Inc. 126 York St. , Ottawa, Ontario, K1N 5T5, Canada. Numero di telefono : 888-746-7439

Per qualsiasi informazione o consiglio, potete contattarci direttamente - online tramite la nostra pagina di contatto.

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Se notate contenuti inappropriati o illeciti, vi invitiamo a segnalarceli all'indirizzo contact@smartfeet.fr.

Vi ricordiamo che le nostre condizioni generali di vendita sono accessibili in qualsiasi momento della vostra navigazione in fondo a ogni pagina del nostro Sito, cliccando sul link "Condizioni generali di vendita" o sul link "Informazioni legali".