chaussures talon semelles
 

I tacchi rendono le gambe più belle, ma sono anche la prima causa di dolore ai piedi e di problemi alla schiena. ⚡Indossate tutto il giorno, le scarpe con un tacco superiore a 6 cm possono portare a una postura innaturale del piede, che può causare dolore, deformità e altri problemi posturali. Sì, ma se vi piace indossare scarpe con il tacco perché slanciano la gamba e vi fanno sembrare più eleganti e femminili? 👠 Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione per voi! 

Si possono indossare i tacchi con i plantari ortopedici?

In generale, non è consigliabile indossare i tacchi con i plantari ortopedici. solette ortopediche con scarpe con tacco superiore a 6 cm. 🙅‍♀️ I tacchi a spillo devono essere evitati se si indossano i plantari per motivi medici. Le scarpe con il tacco hanno spesso una forte inclinazione del piede, il che non è positivo per l'arco plantare. Il sostegno non è distribuito in modo uniforme come in una scarpa piatta, soprattutto con i tacchi alti. 

Tuttavia, i vantaggi sono molteplici, le scarpe con tacco basso, inferiore a 6 cm, possono essere adatte all'uso di solette ortopediche. Anche i tacchi quadrati sono più consigliati dei tacchi a spillo.

Se siete abituati a indossare quotidianamente scarpe con il tacco, la cosa migliore da fare è parlarne con il vostro specialista al momento della realizzazione dei plantari ortopedici. Egli sarà in grado di consigliare il tipo di tacco da indossare. plantari ortopedici per donna si consiglia di scegliere. 🩺

I nostri consigli per sentirsi a proprio agio sui tacchi

Bene scegliere il tipo di scarpa giusta per i plantari ortopedici è essenziale per essere a proprio agio tutto il giorno. Tuttavia, è possibile che non possiate indossare i tacchi con i vostri plantari ortopedici, perché li danneggerebbero o perché non c'è abbastanza spazio. Il nostro consiglio? Rivolgetevi a prodotti complementari per un maggiore comfort e una migliore distribuzione del sostegno. Ecco i nostri 5 consigli per sentirsi a proprio agio sui tacchi tutto il giorno.

Consigli sui tacchi

Indossare solette speciali per tacchi alti

Sebbene non sia consigliabile indossare le normali solette ortopediche con i tacchi alti, possono essere raccomandate solette specifiche. 👠

Noi di Smart Feet abbiamo progettato delle solette speciali per tacchi alti a punta che si adattano a tutte le vostre paia di tacchi: décolleté, stivali, stivaletti... Dite addio al disagio dei tacchi alti con queste solette!

Grazie al loro design ergonomico che abbraccia il piede e al materiale morbido e imbottito, queste solette per tacchi alti aiutano a distribuire i punti di appoggio in modo più uniforme. In questo modo si riacquista l'equilibrio nelle scarpe e si riduce immediatamente il dolore associato all'uso dei tacchi.

suole per tacchi alti

Utilizzate i cuscinetti di silicone o le mezze solette per prevenire il dolore ai piedi

 Quando si indossano i tacchi, il dolore è spesso nella parte anteriore del piede, a causa della curvatura provocata dalla scarpa. 👣

L'uso di cuscinetti in silicone o di mezze solette nella parte anteriore della scarpa impedisce al piede di scivolare.e quindi impedisce l'attrito che potrebbe causare dolore o vesciche. Questi cuscinetti garantiscono un maggiore comfort quando si indossano tacchi o décolleté.

Ma attenzione: se indossate i tacchi tutto il giorno, non vi impediranno di provare dolore a un certo punto. Le scarpe con il tacco non sono progettate per essere indossate 24 ore al giorno, né per giornate intense in movimento. I tacchi devono essere indossati in un momento specifico della giornata.

Ricordate quindi di indossare i tacchi solo quando ne avete bisogno (ad esempio per andare a un evento) e di cambiare paio di scarpe quando siete in viaggio o percorrete lunghe distanze. Il nostro consiglio? Portate sempre con voi un paio di scarpe basse quando indossate i tacchi! 😉 

Indossare suole antiscivolo per non scivolare

 Le solette antiscivolo per i tacchi possono essere indossate sotto la suola esterna o all'interno della scarpa.

Nel primo caso, la suola antiscivolo è attaccata alla base della scarpa, nella parte anteriore del piede. È vero che quando si indossano i tacchi l'appoggio è meno uniforme e mantenere l'equilibrio è più complicato. Basta un pavimento scivoloso per cadere e farsi male. 💥 Visita suole antiscivolo da attaccare al fondo delle scarpe per evitare scivolate inaspettate. Garantiscono una maggiore stabilità delle scarpe e una migliore aderenza al terreno.

Le suole antiscivolo all'interno della scarpa sono progettate per evitare di scivolare nelle scarpe con il tacco. Infatti, le scarpe con il tacco alto hanno una soletta molto inclinata, dove può essere facile scivolare. 😱 L'equilibrio è incerto e se il piede non è ben appoggiato, è facile che la caviglia subisca una torsione. Visita suole antiscivolo e autoadesive aderiscono bene all'interno delle scarpe e impediscono ai piedi di scivolare in avanti. 

Soletta antiscivolo per tacchi

Pensate alle suole in pelle

Non tutti i modelli di scarpe col tacco sono aperti. In inverno, potreste indossare stivaletti o stivali con il tacco, che necessitano di una suola per renderli più comodi. 👢

A soletta ortopedica in pelle consente al piede di aderire meglio alla scarpa. Il peso è distribuito in modo più uniforme, il piede è sostenuto e la postura è corretta. Non si avranno danni alle caviglie, alle ginocchia o alla schiena, come di solito accade quando si indossano scarpe con i tacchi.

Se le scarpe sono troppo grandi, le suole in cuoio sono ideali anche per aumentare il numero senza dover cambiare le scarpe. Infine, le suole in cuoio aiutano ad assorbire il sudore. 💦

Non dimenticate le protezioni per il tallone 

La scomodità delle scarpe con il tacco è spesso dovuta alla sottigliezza del tacco stesso. I tacchi a spillo molto sottili non danno equilibrio e spesso provocano una postura non allineata.

Indossare delle protezioni per il tallone aiuta ad ancorare meglio il tallone al terreno, e a mantenere una postura più dritta. Vengono posizionati all'estremità dei tacchi e garantiscono un migliore equilibrio.

Quando li indossate, avete meno probabilità di barcollare quando camminate e potete anche camminare su terreni su cui normalmente non vi avventurereste: erba, pietre, ciottoli, ecc.

Cuscinetti in silicone, suole in cuoio, suole antiscivolo, protezioni per i tacchi: ora siete pronte per camminare sui tacchi e stare comode tutto il giorno! Avete dubbi o domande? Vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro catalogo di solette ortopediche per trovare quello che state cercando!

Chaussures à talons

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima della pubblicazione