Pourquoi utiliser des semelles orthopédiques pour soigner les maux de dos ?
 

🔥 9 francesi su 10 dichiarano di aver già sofferto di mal di schienasecondo un sondaggio condotto da OpinionWay per Vexim. Con un numero sempre maggiore di persone che lavorano da casa e un ambiente di lavoro meno adatto a una buona postura, il mal di schiena è il disturbo del secolo che tende a diventare più diffuso. I massaggi o le sedute di osteopatia possono contribuire ad alleviare il dolore, ma non a curare la causa del problema.

Come si può trattare il mal di schiena a lungo termine? E perché indossare dei plantari anti-dolore può essere utile?

I benefici dei plantari ortopedici per il mal di schiena

Mal di schiena

In realtà, il fatto che la schiena faccia male non significa che la fonte del dolore sia in quella zona. Molto spesso il mal di schiena è il risultato di un problema di postura o di allineamento scheletrico. 🩺

Una postura o un'andatura scorretta possono essere causate anche da uno scarso sostegno, da un bacino non allineato, da una gamba più corta dell'altra o da piedi piatti, che, a lungo andare, portano a un mal di schiena cronico.

Il trattamento dei problemi plantari è spesso il modo migliore per curare il mal di schiena.

👣 I plantari ortopedici correggono la postura e sostengono i problemi, alleviano immediatamente il mal di schienae forniscono una correzione a lungo termine.

Trattamento della scoliosi con i plantari ortopedici

Solette ortopediche per il mal di schiena

La scoliosi è una deviazione sinuosa della colonna vertebrale nei tre piani del rachide. piani dello spazio inclinazione sul piano frontale, rotazione delle vertebre sul piano piano orizzontalee inversione sul piano sagittale. 🩺

Con l'onnipresenza degli schermi, sia sul lavoro che nella vita privata, la scoliosi è diventata un disturbo comune. Ci si china sullo schermo del cellulare o del computer, non adottiamo una buona postura per la schiena e il collo, e questo spesso porta a uno spostamento del bacino o a una curvatura della colonna vertebrale.

👩‍💻Migliorare la postazione di lavoro optando per uno schermo rialzato e una sedia da ufficio comoda è un primo passo per evitare altri inutili dolori alla schiena.

👟Indossare plantari ortopedici per il mal di schiena è il secondo passo. Ad esempio, i plantari per agopuntura per il mal di schiena non solo vi daranno un piacevole massaggio ad ogni passo, ma vi consentiranno anche di distribuire la pressione del piede in modo più uniforme e vi aiuterà ad adottare una postura migliore ogni giorno.

Facili da indossare, possono essere sostituiti ogni 2 anni per una maggiore efficacia.

In combinazione con un trattamento osteopatico o chiropratico, ad esempio, l'uso di plantari ortopedici per il trattamento della scoliosi può essere molto efficace nel tempo.

Indossare i plantari ortopedici per la sciatica

La sciatica o nevralgia sciatica è un dolore acuto avvertito lungo uno dei due nervi sciatici. È causato dall'irritazione del nervo sciatico. Può essere molto dolorosa, in quanto la sensazione di pulsazione colpisce soprattutto il gluteo e la coscia, e può estendersi al piede. 🔥

La nevralgia sciatica viene solitamente trattata con farmaci antinfiammatori o iniezioni locali somministrate dal medico.

Si consiglia vivamente di non praticare alcuna attività sportiva quando si soffre di sciatica: Rimanere attivi è importante per aiutare a superare il dolore, anche se all'inizio non scompare. ⛹‍♀

Per questo motivo è necessario è importante indossare i plantari ortopedici per il mal di schiena durante le passeggiate quotidiane

Che tipo di solette ortopediche dovrei indossare per il mal di schiena?

È importante scegliere solette in memory foam per il mal di schiena che si adattino al piede, per garantire un sostegno migliore e una protezione dagli impatti.

👣 Per il mal di schiena Solette magnetiche per il mal di schiena possono essere consigliate per il mal di schiena. La struttura di queste solette stimola il metabolismo attraverso la digitopressione sotto i piedi. Sono ideali per stimolare la circolazione sanguigna e garantire una migliore postura quotidiana. 

Se i problemi plantari sono alla base dei problemi alla schiena, è ovviamente consigliabile indossare solette ortopediche adatte alla vostra patologia: solette per piedi piatti, solette per fascite plantare, solette per tendinite, solette per sostenere l'arco del piede... 

Solette per agopressione plantare

Dove si possono acquistare?

Se soffrite di mal di schiena cronico, non esitate a consultare il vostro medico per capire da dove proviene il vostro problema e come trattarlo. 🩺

In caso di patologie gravi come la scoliosi o altre patologie plantari, potreste essere indirizzati a un chiropodista iscritto all'albo. In questo caso, potrete beneficiare di plantari ortopedici su misura per il mal di schiena.

💸 Questi plantari saranno certamente adattati al vostro problema e forniranno un sollievo immediato e una correzione graduale, ma sono generalmente costosi. Si può prevedere un esborso di diverse centinaia di euro per i plantari ortopedici su misura per il mal di schiena.

Buono a sapersi: Il tasso di rimborso della Previdenza Sociale per i plantari ortopedici è pari al 60% della tariffa standard. Tuttavia, i plantari ortopedici devono essere ordinati su prescrizione medica.

Per una soluzione più economica, considerate l'acquisto di plantari ortopedici online. Disponibili per tutte le patologie, questi plantari non sono realizzati su misura, ma possono essere tagliati in base alla propria taglia, e soprattutto hanno diverse opzioni di budget e di modello.

In poche parole, online c'è qualcosa per ogni prezzo e per ogni esigenza, e questi plantari ortopedici sono altrettanto efficaci di quelli su misura.

Conclusioni: 

L'uso di plantari ortopedici per il mal di schiena cronico è altamente consigliato. Non solo allevierà il dolore immediatamente, ma aiuterà anche a trattare il problema della postura a lungo termine.

Per un'efficacia ottimale, tuttavia, è consigliabile associare l'uso dei plantari a un trattamento osteopatico o chiropratico, in modo da lavorare in profondità sul problema della postura. 

Naturalmente, è necessario consultare prima il proprio medico per ottenere una diagnosi precisa del mal di schiena.

Mal de dosSemelle orthopédique

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima della pubblicazione